Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


martedì 29 aprile 2008

Il caso del reggiseno perduto

Sembra un lunedì pomeriggio qualunque di fine Aprile...ma mi sbagliavo di grosso!
Come al solito sono uscita di corsa da lavoro perchè in ritardo per la lezione di aerobica.
Sono montata sulla seat Leon e mi sono diretta a gran velocità verso la palestra.
Una volta arrivata faccio i soliti gesti automatici di tutti i giorni: prendere la sacca, uscire di macchina, aprire il portabagli per prendere le scarpe di ricambio...quando la mia attenzione (noncchè curiosità) è stata attratta da un pezzo di stoffa nero....<<ma cosa è...>>...<<un reggiseno?>>
Tiro fuori dal porta bagli l'oggetto incriminato, cosa ci fa un reggiseno nero NON MIO, nella macchina del mio ragazzo?
Scrivo immediatamente al proprietario della macchina che mi dovrà spiegare la faccenda.
Di tutta risposta ottengo una telefonata celerissima del "ladro", che si precipita a spiegare che lui non ne sa nulla, lo ha trovato per caso in macchina e lo ha buttato dietro...<<Sarà di mia mamma, ieri è salita dietro con la Gemma, aveva i panni puliti in una busta>>
Sua mamma dice?
Un reggiseno della Pompea...Molto femminile
Sulla strada del ritorno a casa ci fermia a casa di sua mamma per provare l'innocenza del povero proprietario della Leon.
<<Ciao Mamma, ecco il reggiseno è tuo vero?>>
<<Fammi vedere..NO...non è mio!>>
Ma allora di chi è questo reggiseno?
La ricerca continua.....

9 commenti:

FabryB ha detto...

Salve a tutti ! Sono il proprietario della Seat Leon 1.9 TDI incrimanta. O meglio, l'incriminato sarei io ed ancora non ho capito per quale motivo. Ho rilasciato una dichiarazione spontanea dell'accaduto che cito testualmente e riporto fedelmente: "Signor giudice, signori della Corte...io nella mia macchina ci metto quello che mi pare. Se domani voglio comprarmi una parrucca bionda ed un boa di struzzo e metterlo in bella mosta sul cruscotto, potrò farlo ? Avrò il diritto di mettere quello che mi pare nella mia macchina ?!?! Fermo restando che non faccio uso di indumenti femminili e chi mi conosce me ne è testimone, ribadisco che ad oggi continuo a proclamare a gran voce la mia innocente ma, capisco anche, che senza evidenti prove che mi scagionano, al momento sono il maggior indiziato di essere ragazzo di malaffare. Signor giudice, signori del Corte....chi siamo noi per dire chi è Caino e chi è Abele? E cosa vogliamo dire di quelli...che abbandonano i cani in autostrada? Pertanto, visto che un indizio non è una prova, mi ritengo a ragion veduta innocente fino a prova contraria. Prima di chiudere qui il mio memoriale difensivo cito quanto segue: "Un uomo si definisce libero, quando nella sua macchina (sopratutto se è una bellissimo Seat Leon 1.9 TDI) ci mettere quello che gli pare." Sarebbe stato peggio vi fossero stati rinvenuti un paio di boxer...vi pare? Concludo questa mia arringa, certo che nessuno, in nessun modo ed in nessun momento, può mettere in discussione la mia integrità morale e la mia correttezza di gentiluomo. Per qualsiasi altre domande o spiegazioni vogliate dal sottoscritto, sappiate che mi appello al V emendamento ("Mi avvalgo della facoltà di non rispondere") e rimetto tutto nelle mani del mio avvocato, nominato seduta stante, che risponde al nome di Avv. Prof. Ferdinando Fotticchia !!" Distinti Saluti. Il Proprietario della Seat Leon 1.9 TDI...e non del raggiseno in essa rinvenuto.

Sara ha detto...

Mistriosa la faccenda!!!
Davvero curioso trovare un reggiseno in un bagliaio per caso.
Che taglia è? ma soprattutto è nuovo?.
Sinceramente conoscendo l'imputato non credo che sia colpevole ma alcuni di questi dettagli potrebbero aiutare...
Se la risposta alla domanda "è nuovo"? è si allora forse c'è da preoccuparsi...

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Dopo un'attenta analisi..ti posso dire che non è nuovo!

La taglia la dice lunga infatti è una quarta...si tratta bene il ragazzo eh?!

Silvia

Sara ha detto...

Allora stai tranquilla.
Di solito... so che non è... ma se fosse una di quelle situazioni lì sarebbe nuovo.
Quarta!!! oddio... dovevo dire a Fabrizio di nasconderlo sotto il sedile quando ci siamo salutati l'ultima volta!
Ah Ah Ah

Bacio... dalla tua amica lontana.

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Comunque alla fine si è trovata la proprietaria...
Ehhh...la famiglia....
Mia cugina il giorno prima era salita in macchina con me e aveva uno zaino con i vestiti dentro...a quanto pare le è caduto.

A dire il vero non se ne era manco accorta...sarà davvero suo???

; )

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

Fabrizio ne sa una più del diavolo. Preoccupati quando troverai un tanga leopardato da uomo e NON della sua misura. Baci

Anonimo ha detto...

il reggiseno e' mio, personale.
e ti prego di farmelo riavere.

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

La domanda sorge spontanea...E COME CI E' FINITO IL TUO PERSONALE REGGISENO NELLA MACCHINA DI FABRI?

Anzi no...certe cose è meglio non saperle!!!

Ahhahaha

Silvia

P.S David ma come l'hai trovato il blog?
Di la verità sono stati gli alieni!!!

Saluta Francesca

Anonimo ha detto...

ho semplicemente seguito le striscie termiche lasciete dagli aerei che passano sopra casa di giuseppe. ovvio.

Posta un commento

Forza scrivi anche te!!