Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


martedì 15 aprile 2008

Vincitori & Vinti

So che forse a molti di voi non interessano gli argomenti politici, secondo me, invece, è molto importante parlarne e discuterne, perchè la votazione a cui siamo stati chiamati due giorni fa cambia (che ci piaccia o no) la nostra vita.

Chiaramente come tutte le competizioni che si rispettino ci sono i Vincitori e i Vinti.

Senza stare a fare le solite polemiche (forse a giochi fatti anche sterili) vorrei darvi le mie impressioni.

Sicuramente si può dire che il risultato ASSOLUTAMENTE positivo che c'è stato, è la strada (stavolta reale) verso il bipolarismo. Forse può sembrare feroce ma purtroppo è inutile tenere insieme partiti che poi ricattano la coalizione o comunque rendono impossibile la legislatura.

Mi ha colpito moltissimo il gesto di Veltroni che ormai convinto di non farcela alla rimonta ha telefonato a Berlusconi per congratularsi. Credo di non sbagliare a dire che recentemente non si era mai visto (basta tornare con la mente alle elezioni del 2006, dopo le quali per mesi e mesi abbiamo dovuto sopportare il tema dei brogli e il riconteggio delle schede).
Mi ha fatto riflettere perchè...sinceramente, non so se io al suo posto sarei riuscita a farlo.
Forse l'avrà fatto per immagine, ma sinceramente non credo gli porti vantaggi.

Mi ha lasciato di stucco il risultato che la Lega ha portato a casa, adesso terrà in pugno il cavaliere? Staremo a vedere...resta il fatto che anche senza la Lega il PdL riuscirebbe a governare lo stesso.

Non ci resta che stare a guardare il nuovo esecutivo, abolirà l'ICI?
Riuscirà a rilanciare lo sviluppo?
Risolverà il problema dei rifiuti a Napoli?
Continuerà la lotta all'evasione?
Ridurrà il precariato?

Ah ovviamente da non dimenticare è la costruzione del famoso Ponte sullo stretto di Mensina, forse concorderte con me che prima si potrebbe finire l'ammodernamento della A3 (Salerno-Reggio Calabria).

2 commenti:

Sara ha detto...

All'inizio non volevo fare commenti ma poi ho pensato che è un bene che ci siano persone come te che si interessano anche di queste cose, e valeva la pena dirtelo.
Se fossero tutti come me vivremmo tutti in riva al mare o in un cafè a scrivere pensieri e a leggere quelli che scrivono gli altri.
Non mi è mai piaciuta la politica nemmeno quando vivevo in Italia, figurati ora che vivo alle Bahamas.
Però hai ragione volendo o nolendo si subiscono le conseguenze.
Ma alla fine non ho capito bene...
Sei contenta o no di questa elezione???

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

BENE!
Il tuo commento mi ha fatto capire che sono riuscita nel mio intento...ovvero parlare delle elezioni in modo distaccato cercando di non far trapelare il mio punto di vista.

Rileggendolo mi pareva si capisse comunque e invece...

Bhe che ti devo dire...io sono tra i vinti purtroppo!
Ieri sera metre scrivevo il post, mi sono letta il programma elettorale del PdL, e se veramente faranno quello che dicono sarò contenta per la nostra povera italia.
Sai qual'è il problema? E' che io non ci credo! I soldi non si tirano fuori dal cilindro dove li prenderanno?
Poi mi ha disturbato molto il discorso del ponte sullo stretto...ma come non è finita l'alta velocita non sono finiti i lavori di mmodernamento dell'A3 e mi volete fare il ponte?
Ma vogliamo pensare a finirne una?

Posta un commento

Forza scrivi anche te!!