Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


giovedì 10 aprile 2008

VITA da BAHAMAS


Ciao a tutti,dopo qualche commento di passaggio finalmente riesco a scrivere su questo blog e presentarmi come si deve. 
Sono Sara, l'amica delle Bahamas di Silvia. Non che io sia una nativa del posto... mi ci sono trasferita, e grazie a questa Mega Idea di Silvia (il blog ) possiamo chiaccherare in diretta molto piu spesso.
Veramente trasferita dall'Italia del Nord a Barberino del Mugello per 2 anni, e poi qui alle Bahamas.
Non è per farvi invidia (forse un po) ma qui si sta davvero bene, Tutti quelli che dicono che in posti come questi non bisogna venirci a vivere ma bisogna venire solo in vacanza (SBAGLIA DI GROSSO).
Caldo tutto l'anno, conseguentemente infradito 12 mesi, mare cristallino a 2 passi, spiaggia bianca, frutta meravigliosa, e poi la gente locale (i Bahamensi) hanno un indole gentile.
Ovviamente tutto questo per chi ama il mare, lo trovo ovvio.
Anche le Bahamas hanno i loro lati negativi ovviamente, come tutte le cose, ad esempio il cibo è assolutamente tutto importato e con poco sapore, in scatola e caro come il fuoco, ma poi piano piano si trovano i posti e i prezzi piu o meno abbordabili e si riesce ad avere in cucina ciò che serve per cucinare dei buoni piatti all'italiana e non.
Il ritmo di vita è molto lento e la cultura è molto diversa dalla nostra, inoltre la gente qui guida davvero molto molto male e alcuni (piu che altro quelli della nuova generazione) sono un po aggressivi, girano con qualche coltello e ogni tanto qualche pistola e bisogna stare un po attenti a non andarci pesante con il claxon, ma con un po di spirito di adattamento...
Come avrete capito sono una persona che guarda sempre il bicchiere mezzo pieno, anche se ogni tanto qualche pensiero malinconico viene anche a me.... soprattutto quanto leggo:"Ci vediamo per un aperitivo?" 
Ora vi lascio anche perchè qui da me (6 ore indietro) è un po tardi... e non voglio annoiarvi troppo.
Se volete sapere di piu della mia storia chiedete pure, e ovviamente mi piacerebbe conoscervi un po meglio...
Vi manderò presto il link dove guardare un po di foto.
A presto. 
Sara
ps per Silvia, (sentiamoci con skype)

3 commenti:

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Ciao Sarina...bello il post.

Io molte cose le conoscevo già perchè ormai di storie sulle Bahamas ne ho sentite...ma fa sempre paicere leggerle...ti fa un po vivere la magia dell'isola!

Come mi paicerebbe farti conoscere le ragazze del Blog..credo che ti saresti trovata bene con loro. Va bhe alla prossima avventura, perchè tanto uno spirito in movimento come te tornerà sicuramente sul vecchio continente!

Scusami in questi giorni a lavoro sono stata occupata e la sera sono stata spesso impegnata e quindi non abbiamo acceso il PC.

Domani vado a visitare il corridoio Vasariano agli Uffizzi (vi metterò un post) e il pomeriggio uscita con il foto club...speriamo bene per il tempo.

A presto
Silvia

Sara ha detto...

Grazie Silvia, aspettavo con ansia il primo commento.
Ovviamente per te sarà stato un po ripetitivo ma mi sembrava giusto fare gli onori di casa e spiegare un po com'è la vita qui, e poi se ti ricordi la foto è la stessa dell'invito alla mia cena d'addio, non che io non ne abbia altre, Anzi!!! ma mi sembrava che spiegasse bene la situazione.Come sono invidiosa della Galleria Vasariana, ho sempre voluto vederla e in 2 anni non sono mai riuscita ma so che non è sempre aperta.
Comunque ho una bella notizia da darti, ma forse è più carino se la pubblico.
Spero di non essere troppo intromettente sul tuo blog ma mi piace stare in vostra comagnia.

Sara

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Macchè...più siamo e meglio!!
E' bello vedere i post che compaiono...la gente che si appassiona e scrive...internet e il web sono una bella invenzione!

Tra l'altro hanno il potere di farti condividere cose con le persone che sono lontane.

Scrivi scrivi sarina.

Silvia

Posta un commento

Forza scrivi anche te!!