Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


martedì 20 maggio 2008

Un The Nel deserto

Ed Eccomi qua!

Sono arrivata ieri sera ore 20 e qualcosa locali (qui siamo 1 h indietro) dopo tre aeri e vari spostamenti di bagagli...ero distrutta!

La news positiva è che abbiamo una nuova base...molto più carina della vecchia.

Di cose da dire ce ne sarebbero tantissime ma non ho molto tempo.
Siamo qui insime a 3 miei colleghi di Firenze e ne abbiamo incontrati altri Algerini, e la cosa più divertente è che parliamo in francese, poi un po' inglese e si finisce con qualche parola di Italiano!
Il capo del servizio della sicurezza (un ex militare algeriano) ha deciso che deve insegnare il francese alla mia collega che non lo parla e quindi la tormenta insegnandole di tutto.

Quando sono arrivati gli altri colleghi algerini, dopo essermi presentata uno di questi ha cominciato a parlare in francese dicendo "dai lei è Silvia ti ricordi te ne ho parlato è quella che..."

Insomma ho scoperto di esser famosissima...
MAH

Però l'ambiente mi piace ci sto abbastanza bene...abbastanza perchè sono un po' preoccupata per il mangiare...il cuoco non è più italiano sigh!

Un abbraccione a tutti e TANTI AUGURI ad Elisa per i suiu 30 anni!

6 commenti:

FabryB ha detto...

Alla fine sei arrivata pure nel deserto !!! Calduccio eh !?! :) Anche qui a Houston non si sta male...son giusto quei 32-34 gradi giusti giusti per ustionarsi ! Beata te che prendi il the nel deserto. Io mi befo 'sta sbobba di caffè che è lungo quanto la proboscide di un elefante, che per finirlo mi devo rifare tre o quattro volte !! Vedo che la tua presenza ravviva l'ambiente...oh...ma che non ci facciano l'abitudine eh !?! :) Ovvia !! Torno tra le mie scartoffie...considerando che la pila aumenta ! Come dire...paese che vai...pila di carta che trovi !! :D ahahahaha

P.S.
Se qualcuno potesse portarmi qualche spicciolino alegrino, ne sarei contento. Provate a barattarlo con una bottiglietta d'acqua. Nel deserto potrebbe andare a ruba, come scambio !! ;)

P.P.S
Per Carlo : " SIAMO IN SCEMPIONSLIIIIIIIIIIG !!!". Alla faccia dello Zio Festger, del Berlusca e di tutti quei milanisti che a due giornate dalla fine dicevano che...."tanto arrivare quarti o quinti, non è un dramma". Bhe....SERVITI !!! Sieme quinti..e fuori dalla Champion's. Divertitevi a fare la Coppa Uefa...razza di TATTAMEI !!! :)
FORZA VIOLA...tiè !! ;)

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

DIARIO dDEL PRIMO GIORNO:

Meeting con il cliente fatto! Prese pure delle sonori parti di *****:::va bhe fa parte del rischio.
A cena abbiamo parlato pure di terrorismo islamico con i nostri colleghi algerini...mi piace sentire le varie versioni dei fatti!

Per Fabri...non abbiamo dinari!!! spiccioli nulla Je regrette!

Per la Robi...ieri sera ho visto un topo del deserto...piccolooooo; neroooooooo sebrava altro!

Adesso vado a letto perche sono distrutta mi ero preparata anche delle cose da raccontarvi...ma non le ricordo piu sigh!

NOTTE
Silviq

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

A proposito il the l'abbiamo preso davvero...é buonissimo!
Lo fanno alla menta ma non con i filtri con le foglie di mente bollite e ribollite nell'acqua...FAVOLOSO

Silvia

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Secondo giorno di meeting andato bene...meno maleee.

Alla fine tutto é bene quel che finisce bene.
Domani mattina presto voliamo su Algeri...sveglia ore 5.30 della mattina.

arrivati ad Algeri si lavora un po e il pomeriggio saremo di ritorno verso Roma...per Firenze la storia é piu lunga.

Per chi sperasse di veder della stelle nel cielo Algerino é difficile perché qui c'é sempre una strana nebbiolina dovuta al fumo degli impianti probabilmente!
Il giorno invece c'é una luce incredibile.

Sara ha detto...

E' bello ricevere notizie dal deserto ma quanlche documento fotografico? lo so che lavori ma forse... una foto con i tuoi colleghi algerini?
Ti ho pensata molto perchè in questi giorno ero catapultata nella realtà di Dubai (per il film) e in mezzo a tutta quella gente simile... fa un pò paura forse, no?

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Mhh...un po' quando non conosci l'ambiente. In realtà non è gente aggressiva solo molto molto orgogliosa.
Però secondo me anche un po' falsa o forse svogliata...bhe non è propio la stessa cosa!

: P

Silvia

PS Foto non ne abbiamo fatte

Posta un commento

Forza scrivi anche te!!