Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


giovedì 15 maggio 2008

Houston?? ... We have a problem!!!!!

Post aperto per Fabrizio, che ieri alle 7.30 è volato a Houston per 18 giorni.
Ho pensato che così chi vuole può salutarlo da qui, chiedergli che fa o fare richieste per acquisti americani dato la convenienza del dollaro verso l'Euro.

Ti è piaciuta la sorpresa?
Ci vediamo tra 18 giorni un bacio

P.S. ho cercato una foto bellina di Houston, ma sono tutti palazzoni!!però questa mi sembrava carina...che ne dite?

23 commenti:

FabryB ha detto...

Hi my dear friends !!! Do you have a problem ? Ok, I shall try to solve them quickly, in accordance the american guide lines :)
Salve a tutti :) Houston, Texas, ore 8.17 a.m. locali. Caldo afoso, cappa di nuvole sui grattacieli di Down Town. Macchine con cilindrate impossibili, si muovono come formiche in queste immense autostrade. Tutto è grande, tutto è iper, tutto è esageratamente spoporzianto, sia nel bene che nel male. Bassa la benzina, alto l'inquinamento e l'aria condizionate nell'albergo. Alto il numero degli abitanti, bassi i prezzi delle case. BAsti pensare che con 250.00 US$ si prende un villa di 150mq con giardino e piscina. AIUTOOOOOOOO !!! Mi sento piccolo davanti a spazi così sconfinati ed allo stesso tempo sovrappopolati. Sono negli ufficio GE Oil&Gas, nella parte Nord di Houston, seduto davanti ad una scrivania. Qui anche gli uffici di un impiegato normale sono enormi, roba da fare invidia al più alto dei nostri dirigenti. Il cibo è il classico TexMex...pieno di salse ed intrugli vari. Ieri sera, mi sono fatto una bella bistecca texana....ottima !!! Il problema è che mi ha fatto compagnia tutta la notte !! Non l'ho mica digerita ! :) La colazione vado a yogurt, anche se la scelta per aumentare il colesterolo e lo strato adiposo non manca. Adesso mi tuffo nel lavoro. Riunione tra 15 minuti ! Vi saluto tutti e sopratutto ringrazio il mio amore che è rimasto a casa (SGRUNT) che ha aperto questa pagina per farmi sentire meno lontano da casa ! Grazie Silvia :) SMACK
Fine della prima puntata!

P.S.
Dopo "Sette anni in Tibet"...."Diciotto giorni a Houston" :) ahahahahahah

Anonimo ha detto...

OOH... parola dal temporaneo compagno di ufficio di Fabrizio...
Se qualcuno fosse ancora convinto che lui sia qui a lavorare... rimarrà di molto deluso! Anzi... io a dire il vero non l'ho ancora visto. L'FBI lo da disperso a New Orleans.. ultime info riportano che sta suonando a bordo strada e raccogliendo soldi per pagarsi l'aereo per andare a Las Vegas, ipotecare la casa e sperperare tutto alle Slot Machines..

Se puoi sentirci.. -FABRIZIO!!! NON LO FARE!!! Torna a casa!!!-

---Fermatelo!---

Bona Cisi.... Alfre

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Ma ciaooooooooooo!!

Guarda chi è venuto a trovarci sul blog!

Come stai cosa fa???

Mi raccomando ritrovamelo...che se mette l'ipoteca sulla casa quando ancora non ce l'abbiamo è finata!!!

Ciaoo

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Ah scusa mi riferivo a Alfredo...non ho scritto il nome.

FabryB ha detto...

DOPPIA ERRATA CORRIGE = I dollari sono 250.000,oo e non 250.oo come si può be capire, ma il problema è che con 250.000,oo US$ i metri quadri comprati...sono 350 e non 150 !! (Info ricevuta dal compagno di ufficio Alfredo...che qui ci vive !!)

Saluti a tutti...
P.S.
NOn ho ipotecato nulla in quanto non possiedo nulla, però 4 accordi a New Orleans li farei volentieri. La patria del Jazz e del Blue's...e scusate se è poco !!! Mitico !!! :D

Pico ha detto...

Cosa non si fa per Amore.
Io lo so bene... Dai che 18 giorni passano in fretta, sono meno di 3 settimane.
Se vuoi passare da me Fabri ti aspetto volentieri.
Di al tuo boss che se non ti rilassi il week non produci bene e ti fai pagare un biglietto per le Bahamas.. no??? non è logico???

Sara ha detto...

Scusate Scusate... Sorry, ero io ma non mi ero accorta che ero dentro l'account di mia mamma.
Le stavo sistemando qualcosa e mi sono fatta prendere dall'argomento.

Sono io la vostra Sarina

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

AHAHAHAH!

Infatti non capivo perchè tua mamma diceva di passare da lei!!

Ieri sera che tristezza a casa a Borgo da sola...ma oggi va meglio!

Silvia

Sara ha detto...

Certo che se dici: che tristezza, con quella foto e conseguentemente con quel faccino... intristisci troppo Fabry.

Su Su

Anonimo ha detto...

ma dai! e' la volta buona che con una fava si prendono due piccioni! dimmi te se per salutare un amico (fabrizio) di un amico (giuseppe)si trova un altro amico (alfredo aka lurch) di un amico (riccardo aka wallace) fratello di un amico (claudio aka svizzero) sposato con una amica (silvia) che ... oddio, mi sono perso... beh, ciao a tutti!!!

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Carramba che sorpresa!!!

Certo che il mondo è proprio piccolo...su Alfry..vieni a raccontarci come hai conosciuto questo amico dell'amico del fratello sposato con Silvia!! Che non sono io!!!

Perchè Davide..a me non mi odi vero??

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Errata corrige David non Odia Silvia...sono io che sono distrutta dopo 10 ore di lavoro...buona notte a tutti

Silvia

FabryB ha detto...

Domenica 18 Maggio a Houston, in Italiano sono già le 2.15 del mattino successivo, lunedì 19. Tra poco Silvia prenderà un altro aereo che la porterà nel deserto dell'Algeria. Strano il mondo. Io da una parte, lei dall'altra. Attendo notizie del suo arrivo in mezzo alla sabbia. Scrivi eh !?! Oggi giornata calda, ma sopportabile! Mi sono fatto un giro dell'isolato (mi c'è voluto quasi un'ora....alla faccia dell'isolato). Ho scoperto un parco dietro THE GALLERIA, con tanto di lago e vecchino in pesca e tutto questo in mezzo ai grattacieli di Houston. Pure la piscina hanno i "condomini" qui, mentre da noi, si dura fatica a trovar posto per la macchina. Con i miei colleghi siamo scesi a circa un'ora da Houston e siamo giunti a Galveston, cittadina sul golfo del Messico. Nienete di particolare, se non che ha l'oceano davanti e la spiaggia non ha bagni a pagamento ed è lunga quasi 30 km. In compenso il pesce è buono :).
Macchine dalle cilindrate e dalle dimensioni, impossibili, fanno su e giù per le autostrade come migliaia di formiche impazzite, ma stranamente ordinate. Tornati indietro ci siamo fatti un salto a LONGWOOD, che non è altro che la zona residenziale (una delle migliori) di Houston. Case a due piani, tutte a mattoncini, con giardino curatissimo da sembrare finto, doppio garage (come se uno non bastasse, visto che dentro ci potrebbe mangiare una caserma) e palme ovunque. Vialetto pulitissimo, pace, serenità....ma....aspettate un attimo...ma la gente qui dov'è ? NESSUNO !!! Manco un'anima viva ! Un cane, un gatto, un vecchietto, qualcuno a correre, un bimbo in giardino, un alligatore che ha perso la strada di casa....NULLA !!! NULLA DI NULLA !!
Sembra tutto finto, sembra di stare in un set cinematografico pronto per le riprese. E poi...l'amara sorpresa. Le case ! Carine, alcune bellissime, non c'è che dire, se non che hanno un piccolissimo difetto : sono di legno !! Ebbene si...i mattoni sono solo il revestimento esterno, il resto, l'anima, è tutto legno ! Ve lo immaginate voi, che fine fa una casa del genere, con una umidità come c'è qui ? Bhe, signore e signori, qui le case non durano una generazione. Si butta giù e si costruisce nuovo ! Nessun problema...siamo in America ! :( E comunque, se volete ridere (poco), qui l'aria condizionata la tengono accesa a tutta canna anche nelle case sfitte ! Alla faccia dell'inquinamento, degli sprechi e chi più ne ha più ne metta.
BORN IN THE USA, cantava Bruce Springsteen, ma qua, nel mondo del tutto grande, tutto bello, tutto a basso costo, tutto perfetto, tutto ordinato, preferisco dire con poco slang americano...IO SON NATO A FIRENZE E CI SI STA' DIMORTO BENE ! Poco musicale....ma l'Italia, con tutti i sui casini, è sempre l'Italia ed anche chi è qui sa benissimo, che come a casa propria non si sta in nessun posto ! Da Houston è tutto...adesso doccia e cena e poi...non so cosa mi offrirà la metropoli americana !! Ciao a tutti. Fabry

P.S.
Solo perchè non avevo la maglia viola, non ho corso per le strade di Houston urlando...FORZA VIOLAAAAAAAA...SIMO IN SCEMPIONSLIIIIIIIIIG !! :)

Sara ha detto...

Dear Fabrizio,
credo che nella maggior parte dei casi ciò che dici su "casa propria" sia vero, ma non sempre.
Non voglio scatenare un putiferio di commenti negativi ma...prendi me, pellegrina emigrata alle Bahamas.
Io amo l'Italia ma vista da qui mi rendo sempre più conto che è stupenda per le vacanze non più tanto per viverci.
Si mi mancano molte cose... in primis la famiglia e il cibo.
La comodità di entrare in un bar e con poco meno di 3€ gustare cappuccio e brioche, ma alla fine... sarà perchè ho trovato l'Amore, sarà la gente, sarà il clima, ma... chi stà meglio di me.
Parere assolutamente personale: Meglio Emigrare se si trova un posto meglio di casa nostra...

FabryB ha detto...

E siamo giunti a mercoledì ! Ieri sera sono tornato in albergo cotto come uno zampone. Ho mangiato un boccone e mi sono messo a vedere una partita di baseball (come se ci capissi qualcosa) !!! Ore 21.15 mi sono addormentato con luce accesa, televisione accesa...ed aria condizionata, ma me la sono dormita fino alle 6.00 quando è suonata la maledettissima sveglia !
Il lavoro procede bene, la parte vendita mi ha accolto molto bene e sono entusiasti di tutte le cose che gli ho passato. Le riunioni si susseguono a raffica, con un sacco di domande, più o meno scontate, che comunque denotano un interesse da parte loro ! Io, un italiano in terra americana, che da dritte su come lavorare. Incredibile ma vero. Io che credevo di arrivare qui e trovare un muro di scetticismo, mi ritrovo con persone molto più grandi di me e con il doppio di esperienza lavorativa che mi ascoltano ed apprezzano quello che dico loro. Certo non son tutte rose e fiori, ma se il buongiorno si vede dal mattino, forse in futuro, potrò dire di essere stato parte di un piccolo successo in terra americana. E per me non è poco ! Anzi... Al di là di tutto quello che si può dire degli americani, devo ammettere che (almeno per le persone con cui ho avuto a che fare) sono socievoli ed anche se qualcuno parla con lo slang texano e con il tabacco in bocca, devo dire che riesco pure a capirli. Alla fine basta farci l'orecchio :)
Torno al mio lavoro...ho ancora un sacco di lavoro da fare ed il tempo è poco ! Quindi torno tra le mie scartoffie.

P.S.
In un momento di slancio, durante una presentazione, m'è scappata una frase, molto americana che ha fatto subito presa!

"I want to be clear and honest ! I'm not in Houston to destroy your past jobs, but in order to satisfy the market request, We have to improve the past, to build up our future. Everyday...togheter ! "

....mancava solo la standing ovation! :)

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Miiiiiii che sviolinata!

In terra algerina le cose sono molto diverse; non so spiegare questo popolo un po strano, sembrano collaborativi ti dicono si si faccio questo faccio quello, ma alla fine non fanno mai nulla oppure di tutto quello che hanno detto ne fanno un piccola parte.

Proprio oggi il direttore della sicurezza della base ci ha detto che gli Algerini sono un popolo che non lavora molta...e lui non é straniero é un Algerino.

Non saranno tutti uguali per carita ma non sono persone limpide. Io ho imparato questo!
E un po triste!

Silvia

Sara ha detto...

Sai... mi sa che è il caldo.
Anche alle Bahamas la gente è svogliata e lavora poco.
Ti dice vengo a fare un lavoro e poi non viene, vengo alle 3 e poi arriva se va bene alle 3 del giorno dopo.
Il caldo svoglia di brutto nooo???

FabryB ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
FabryB ha detto...

Domenica passata tra aeroporto e ricerca di FURNITURE !!! Oh..ragazzi, da non credere ! Hanno della roba brutta...ma brutta...ma aiutatemi a dire brutta ! Letti a baldacchino alti piu' di un metro e venti, con colonne attorcigliate, tipo altare di San Piero a Roma. Divani improponibili che solo in una casa di un buttero maremmano starebbero bene ! Tavoli o troppo alti con sedie tipo saloon, oppure bassi e lunghissimi con zampe di leone con sedie stile FINTO imperiale !!! Aiutoooooooooooo !!! Nemmeno la mi' nonna vorrebbe 'sta roba ! L'America spero, che lameno a mobili, non sia tutta cosi'...perche'...
1 - ok le case grandissime
2 - ok il giardino fatto con la squadra
3 - ok le mega autostrade con 750 snodi
4 - ok le cilindrate enormi che anche il triciclo di mio nipote, qui sarebbe un 2000 V8 benzina

Ma i mobili....stile anni 60 no eh !!!!
Non possono farmi questo !!!
Se scendono gli alieni ed atterrano da EXLUSIVE FURNITURE, questi si convincono di aver sbagliato anno di atterraggio e ripartono... :D ahahahahahah

Nel mondo del tutto grande e del tutto bello, posso dire che i mobili qui....fanno veramente schifo !!! :) EVVAI....

Almeno nel gusto....
ITALIA 1 - USA 0 e palla al centro.

Vado a cena...in un ristorante greco e domani sushi !!!
Mha...o non saro' anche in America :D HAHAHAHAHA

Ciaoooooooooo
Fabry

26 maggio 2008 2.57

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Ho visto il tuo capo stamattina e mi ha chiesto quando tornavi!!

Poi mi ha detto che visto che è il mio comple mi portava a cena fuori perchè sono sola....spiritosone!!!

Ovviamente scherzava!

Bacio
e viva l'Italia.
Secondo me come si sta qui non si sta da nessuna parte...è anche vero che se continuo ad andare nel deserto algerino....
Silvia

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

Che coppiettina giramondo!
Ciao bimbi! :)

FabryB ha detto...

Hi guys....(e non gays...come disse qualcuno)...alloggio texano finito !!! Ultimo giorno, o meglio, ultima mezza giornata nella citta' che prende il nome da un ubriacone, eroe di guerra : Sam Houston. Sono sud della "grande mela" e molto piu' vicino al Messico, che non alle strade urlanti di New York ed ai miliardi di US$ brucia da Wall Street. Il Sud dell'America, non e; poi cosi, male, se togliamo il cibo, le tasse da agguingere ad ogni acquisto ed i mobili per la casa :D ahahahahahah
E' stata una esperienza lunga, a volte anche difficile, ma anche divertente !! Mai mi sarei immaginato di riuscire a raccontare due o tre barzellette in inglese...e di far ridere una decina di persone a tavola !! Incredibile! La cosa che piu' mi ha stupito, e' la facilita' con cui si fanno le cose. Tutti (piu' o meno) sono ordinati, precisi, anche se sempre perennemente di fretta, ma se ti dicono una data (vedi per l'emissione della documentazione saniatria per i figli di un collega) oh...ragazzi...lunedi' gli hanno detto: " Giovedi' ha i documenti a casa !!" e lui da buon italiano..." seeeeeeeee...com no ! Figuriamoci !". Mercoledi' mattina documentazione pronta sulla scrivania in ufficio !! ROBA DA NON CREDERE !!! Anche questa e' l'America. :) La comunita' italiana e' molto ampia qui a Houston ed ovviamente, fare amicizia o comunque trovarsi negli stessi locali e' molto semplice ! :) Tanto poi alla fine qui....o lavori per GE oppure per l'ENI...il resto lavorano in raffinerie di petrolio a sud di Houston. Tiro le conclusioni, perche' il mio collega mi aspetta! Bella esperienza, ma anche un po; piu; corta andava bene eh (messagfgio subliminale per il capo) ma tutto sommato positiva, importante....e che mi riporta a casa con la punta di orgoglio di aver portato in America un pizzico di fiorentino.....perche' ? Perche' adesso negli uffici di Houston la frase del mattino inseganta ai colleghi americani e' : " Buongiorno a tutti e come sempre...FORZA VIOLA !!". Domani apriranno un viola club....e' solo questione di tempo....se non di ore !!! :D AHAHHAHAHAHAHAH

Mi avvio in ufficio !!!
Ci si vede dalla vostra parte del mondo tra poco piu' di 24 ore !!!

Fabry

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Non ci credo!!
Gli Americani ti dicono "Buongiorno forza viola"????

Sembrano più simpatici di quello che si credeva.

Tra l'altro non avrei mai detto che questo sud fosse come dici te.
Io alla fine dovessi scegliere forse preferirei la grande mela...ma solo per partito preso...non sono mai stata in America!

Mancano 20 ore al rientro...ormai sei vicino evvivaaaaa

Bacio grande

Posta un commento

Forza scrivi anche te!!