Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


domenica 11 maggio 2008

Iron Man un film non per soli Uomini

Insomma... volevo farvi una recensione calda calda dai vicini "States" ma mi accorgo solo ora che è già uscito anche in Italia.
Ieri sera dopo una cenetta romantica al suono di bistecche australiane, io e il mio gentil consorte siamo andati al Cinema.
La mia scelta forse non sarebbe andata su questo film se fossimo stati in Italia, ma visto che siamo alle Bahamas e il mio inglese non è ancora perfetto, abbiamo scelto un film d'azione che praticamente parlava da solo.
E meno male!!! perchè avrei fatto male a non andarlo a vedere.
Apparentemente, dalla copertina e dal trailer sembra un film molto maschile... e in parte lo è, ma c'è una parte anche molto femminile, romantica e non solo.
Ci sono scene toccanti che ci ricordano che la vita ha un valore estremo e che nulla è più importante.
Poi lasciatemi dire che Robert Downey Jr. è un gran figo e recita benissimo in questo film. Ve lo ricordate in Ally Mc Beal? Se l'avete visto ve ne siete di certo innamorate. In Iron Man lui è un pò pazzoide e allo stesso tempo arrogante.
E' un pò il ragazzaccio di cui spesso ci innamoriamo ma sappiamo già a priori che non potrà darci quello che veramente vogliamo a parte le cose materiali.
Ma è proprio ad un certo punto del film che vediamo la sua mutazione in una persona "Con un Cuore" e lì il nostro sentimentale cuoricino si scioglie come il brie sui crostini.
Postilla cinema... mi fa ancora uno strano effetto quando si accendono le luci ed io e Thomas ci troviamo ad essere gli unici pellegrini bianchi in tutta la sala piena di persone di colore.
Per non parlare dei telefonini che suonano, gente che risponde, e commenti ad alta voce... sembra di essere allo stadio più che al cinema, ma questo è un altro argomento.
Postilla 2 e ultima... non è per fare quella che se la tira un pò ma... quando vedete un film in lingua originale e poi guardate il trailer in italiano... perde di brutto.
Ti chiedi: ma chi è quello che parla e perchè non muove la bocca in base al suono delle parole?
Imparate l'inglese perchè la differenza è enorme, è un pò come guardare un film in bianco e nero e uno in alta definizione a colori..
Comunque... care donne, se il vostro uomo vi continua a martellare che vuole andare al cinema, fatelo felice e accompagnatelo a vedere IRON MAN
Non ve ne pentirete!!!

2 commenti:

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Ma non lo conoscevi il mondo dei comics su pellicola?

Questo è l'ultimo film uscito sui personaggi Marvel.

Nonostante mi piacciano da morire i fumetti, non sono molto appasionata degli eroi Marvel...ma alcuni di loro hanno il suo fascino come SpiderMan.

Credo che la mia scelta non sarebbe mai ricaduta su Iron Man ma se me lo dici te che è bello ci andrò.

Silvia

Sara ha detto...

Si Brava vai a vederlo ma non da sola e nemmeno con le amiche... devi andare con fabrizio.
Anche quando torna...

Posta un commento

Forza scrivi anche te!!