Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


mercoledì 20 gennaio 2010

BARI...D'INVERNO!

Non è un gran titolo, a pensarci bene...ma è proprio da Bari che vi scrivo, e quindi!
Non sono certo così girellona come Silvia che vola fino in Algeria, ma il fatto di essere a Bari per un corso di cartografia per conto di Telecom Italia...bè, sono una vera donna in carriera!
A parte gli scherzi, mi sto facendo una cultura completamente diversa dalla geologia anche se i partecipanti e soprattutto i docenti sono molto interessati a questa geologa di TELECOM in...erba!...ma che gli faccio io agli uomini...!!!
Comunque mi sto divertendo da matti, venerdì purtroppo devo già tornare, ma presto andrò a Bolzano per un corso di qualità sulla Geotermia, insomma, non mi faccio mancare niente...del resto dobbiamo finire di arredare la casa io e Sergio, perciò servono i soldini!
Allora, ho fatto l'annuncio ufficiale, a scanso di equivoci (qualcuna di voi credeva mi fossi già trasferita da Sergio lo scorso Settembre...!!!), a Marzo andrò a vivere con Sergio!
Finito il gossip vorrei permettermi due parole sul post di Silvia della scorsa settimana.
Credo che ognuna di noi sia speciale, e perciò tutto quello che facciamo lo è in conseguenza. Non esiste niente nella vita che non valga la pena di vivere, di visitare, di vedere, di fare. Ogni esperienza ci plasma e ci crea giorno dopo giorno, e non dobbiamo negare niente di quello che abbiamo vissuto o delle scelte che abbiamo fatto. Da ognuna di esse abbiamo imparato qualcosa, e non dobbiamo cercare di dimenticare, nel caso siano state scelte "sbagliate". Personalmente ho sperimentato che quando non si crede in noi stessi si compiono per forza scelte sbagliate. Perciò è necessario trovare la forza di prendere in mano la propria vita, e avere il coraggio di prendere decisioni, indipendentemente da ciò che pensano gli altri, ma ascoltare solo noi stessi, è con noi stessi che dovremo vivere tutta la nostra vita,in primis...e solo successivamente con gli altri, chiunque essi siano, anche i nostri familiari. Siamo solo noi che dovremo poi guardarci ogni giorno allo specchio, e soprattutto sostenere le decisioni che abbiamo preso. Non lasciamo mai che siano gli altri a prenderle per noi, non saremo mai sereni.
Da quando ho iniziato a credere in me stessa ho rimesso in gioco la mia vita. Non so se faccio (o farò) scelte sbagliate, ma so che adesso sono serena, e non mi spaventano più le scelte e le situazioni in cui mi potrò trovare nella vita, le affronterò, con la serenità che mi sono costruita.
Conoscendovi, so che ognuna di noi ha la forza e le capacità di costruirsi la propria serenità. Provateci, giorno dopo giorno, poi me lo direte....ma fidatevi, la vita sarà piena di soddisfazioni.
Vi voglio bene, a tutte e a tutti, anche se ci sentiamo e ci vediamo poco, ma le persone a cui vogliamo bene le portiamo dentro di noi, ovunque.
Elisa

1 commento:

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Grazie Elisa, bel post!
E così sei a Bari..girellona ecco perchè non ti si sentiva.
E' una bella esperienza viaggiare, ti fa crescere e ti fa affrontare le difficoltà in modo diverso.
Si è vero io vado in posti strani e quindi è più facile che mi trovi in difficoltà, però viaggiare accresce molto anche in situazioni normali.
(secondo me!)
Bacio a presto

Posta un commento

Forza scrivi anche te!!