Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


giovedì 19 marzo 2009

Gake no ue no Ponyo

...ovvero: "Ponyo sulla scogliera"
Qesto è il titolo della nuova favola di Miyazaki che uscirà domani nelle sale cinematografiche italiane.
Di seguito il commento di Repubblica.it che gli hanno dato ben 4 stelle su 5: "Miyazaki imbastisce una favola marinara antiecologista dove una pesciolina vuole diventare bambina, contro il papà scienziato pazzo che invece in odio all'origine umana è voluto diventare una creatura marina, perché si è invaghita di un bambino che sfida ogni ostacolo per amor suo. Conversione un po' disneyana verso il cartone per tutti e soprattutto per i più piccini."
Ho visto una piaccola anticipazione al telegiornale stasera e mi era venuto il dubbio che il film fosse del figlio perchè le animazioni mi sono sembrate meno "sceniche" in realtà ho capito, solo alla fine del servizio, che questo film è stato fatto senza l'usilio della computer grafica (per altro utilizzata sempre con molta parsimonia dallo studio Ghibli).
Li per li mi è sembrato proprio un cartone per bambini però facendo qualche ricerca su internet, il tema mi è sembrato molto importate e per niene banale. Quidi per tutti quelli che hanno amato Conan, Princess Mononoke, la Città Incantata ecc consiglio di andarlo a vedere e di farlo subito, dato che i nostri cinema sono soliti non far girare molto le pellicole del Maestro Miyazaki.
Vi segnalo infine questo link dove c'è un articolo molto interesante :http://www.cineclandestino.it/articolo.asp?sez=43&art=707
Spero di vederlo presto così vi dirò le mie impressioni.
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento

Forza scrivi anche te!!