Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


lunedì 16 febbraio 2009

Nel deserto l'aspirapolvere non serve!

Ed eccomi qua di nuovo in Algeria..purtroppo!!
Stamattina sveglia alle 5 e un quarto e via su sull'aereo ce porta a roma. Da li come una piccola mummia (intontita dal sonno) ho preso il secondo aereo che mi ha portato direttamente ad Algeri.
Per fortuna ad aspettarmi c'era un bel sole caldo però niente passeggiate...di filata in ufficio per organizzare la riunione di domani con un cliente importante!
Pensavo di addormentarmi su quella sedia e invece eccomi qui alle dieci e mezza ancora sveglia...per poco però.
Mi piacerebbe mostrarvi il casino che sono le strade di Algeri, o le mille parabole che popolano i palazzi ne hanno almeno due per terrazzo! Purtroppo anche se facessi il vido con il cellulare (e domani ci proverò) non potrei caricarlo su questo pc...
Ah..una cosa è fantastica...l'albergo! Costa un botto (190 € a notte dove non è compreso nulla a parte internet) ma è favolosoooo.
Un bacione a tutti e buona Notte.
Silvia

10 commenti:

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Allora parliamo di mangiare...
In Albergo non si mangia male: c'è il riso in bianco la carne o il pesce arosto e tante tnate verdure. Ieri sera serata araba a base di Cuscus che ovviamente non ho mangiato!
Certo diciamo che la mia dieta varia poco ma non mi lamento.
Il pranzo è più complicato perchè è un po' arrangiato.
Oggi siamo andati in un localino arabo e abbiamo mangiato spiedini. devo dire la verità erano buoni. Al contrario la cocacola algerina non mi piace per nulla!
Dopo il pranzo abbiamo fatto due passi a piedi...e visto un po' di negozi dove c'erano rigorosamente a lavorare solo uomini...l'algeria è così!
Silvia

Anonimo ha detto...

Ci sono modi ed usanze, davvero strani per noi. D'altronde la cosa sarà reciproca.. Buon "soggiorno" allora..

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Ormai mi sto abituando alla vita algerina...si lavora anche bene da qui perchè nessuno ti rompe le balle.
Oggi siamo andati a mangiare con due ragazze Algerine in un ristorantino arabo dove ho preso degli spiedini di carne...non male davvero.
Poi piccola giratina a piedi...non l'avevo mai fatta.
A giro e nei negozi si vedono solo uomini però è da non credere. La cosa assurda è che i prezzi sono più o meno uguali ai nostri ma qui chi guadagna poco vive con 200 euro!
Silvia

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Oggi weekend ma io lavoro!
Però io e la mia collega ci siamo concesse una mezz'oretta nel giardine dell'hotel al sole...si stava davvero bene!
Silvia

FabryB ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
FabryB ha detto...

Qui fa un freddo becco !!! Borgo (-6) Firenze (-1). Stamattina gita scolastica con i pinguini mentre andavo alla macchina. Sono arrivato in ufficio che sembrava di essere alla Findus, infatti al posto del capo c'era il Capitano dei Bastoncini. Al che ho iniziato a sospettare che sarebbe stata una giornataccia. Infatti...come volevasi dimostrare, alle 8.55 mi ero già incazzato due volte per aver ripetuto per l'ennesima volta la solita cosa. Mo adesso basta eh...mi son quasi venuto a noia solo a sentire la mia voce !! :D Algeria, Algeria...almeno li si sta al calduccio. Non che ti invidi eh...sia chiaro...però...una settimanina al caldo ci starei volentieri. Ma stasera mi rifaccio. Mi prendo una bella gelata allo stadio a vedere Fiorentina-Ajax...e mi scaldo con una doppietta di Mutu !!! E poi...il rito : PANINO CON LA VERGOGNA....andata e ritorno (entrata ed uscita). Cmq sia...e cmq vada...FORZA VIOLA !!!

Kiotola...metti un po di sabbia in valigia, ci si fa la spiaggia in terrazza! Ho già comprato gli ombrelloni e le sdraio !!! :D HAHAHAHA
Ti aspetto....
Ciaooooooo
FabryB

FabryB ha detto...

Un'altra settimana è finita e sono stanco morto !! Sono solo a casa, la Fiorentina ha perso, fa un freddo becco ed il frigo urla ! Insomma..direi una bella situazione, non credete ? Le piante stanno bene è arrivata la boletta del gas e quindi sono io che sto male !!! Accidenti a GAZPROM e al metano che ci danno. Ce lo fanno pagare uno stonfo e poi tocca frugarsi per pagare. Va bhe...mal comune mezzo gaudio. Stasera cinema con Giacomo, domani sabato con il Megy, rimembrando i vecchi tempi quando il Riva Sud era la nostra casa e si ragionava in rima, decidendo prima se la voce doveva essere in SIb o in SOL# minore. Sono decisamente stanco...e mi servirebbe un po di caldo. Silvia, non è che te ne metti un po in valigia eh !?! Almeno si risparmia sul riscaldamento !!! :D HAHAHAHAHA
Via...adesso scappo, che è partita l'ennesima cazzata via E.Mail !! Oioiiiiiiiiii....
Buona serata a tutti !!
Ciaoooooo
FabryB

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Ciaoooo. Rieccomi qua.
Ieri era domenica qui (non so se tutti lo sanno ma qui si fa festa giovedì e venerdì) e siamo stati a pranzo a casa di una collega algerina.
Aveva preparato il cuscus (che io non ho mangiato per ovvie ragioni)carne insalata e altre verdure.
Il posto dove abita è veramente decadente ma la loro casa è carina tenuta bene...si vede che ci tengono.
Volevamo portare dei dolcini e abbiamo avuto la pessima idea di fermarci un pasticceria li vicino...non vi dico cosa abbiamo visto..mosche e vespe ovunque e sui dolci.
Il collega che era con noi ha detto che avrebbe voluto fare una foto alla faccia mia e di Alessia quando abbiamo visto quello spettacolo raccapricciante.
Mi hanno detto che in genere non è così, ma sono stata molto contenta di non poterli mangiare.
Dopo pranzo siamo andati al mare a fare due passi.
Certo che Algeri è proprio decadente non fanno nulla per mantenerla e sembra che agli stessi algerini vada bene così...io non li capisco!

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

PS: Mi dispiace che la Fiore abbia perso.
Cosa sei andato a vedere al cinema?
era Bellino?
Silvia

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

ieri sera sono stata in palestra...ovviamente quella dell'albergo perchè qui non si può andare a giro, come credono i miei colleghi di Firenze!!!
Ho fatto per la prima volta il tapis roulant...è FORTISSIMO, se una volta nella vita vi volete sentire un criceto provatelo.

Ma il festival è finito?
Mi sono addormentata anche ieri sera...non ce la faccio più a guardar la TV...sigh

Silvia

Posta un commento

Forza scrivi anche te!!