Il nostro sindaco ha preso una decisione storica e dal 25 ottobre piazza duomo è chiusa al traffico e nessuno può più entrare in centro.
Ma Renzi non ha finito di stupirci, presto vedremo la nuova segnaletica per i parcheggi.
Renzi ha deciso:
Firenze sarà la prima città in Italia senza più parcometriEra uno dei cento punti del programma elettorale e ora è in arrivo. Infatti da gennaio la segnaletica sulle nostre stradre vedrà ben 4 colori a identificare i parcheggi:
- bianco per sosta libera;
- blu per sosta per i residenti o per chi comprerà l’abbonamento;
- rosa per sosta per le donne in lieta attesa o con bambini fino a due anni;
- viola per la sosta in affitto, 400-500 euor annui che il sindaco vorrebbe «destinare alla manutenzione delle strade della città e alle buche».
Altra semplificazione in arrivo è la riduzione delle Ztl (passeranno da 5 a 2) e delle Zcs che diventeranno solo 5 contro le quattordici attuali.
Altra novità già in atto è l'entrata libera nei parcheggi degli ospedali fiorentini nelle ore di passo.
Certo questi sono solo alcuni dei 100 punti, ma secondo Renzi, solo undici non sarebbero ancora «fatti». Tra questi, i tapis roulant, i servizi di infomobilità, il bike sharing, le nuove stazioni ecologiche, il «car sharing» con i mezzi (auto, scooter) del Comune, ma anche la pista parallela dell'aereoporto, la Leonardo Card per condivere con un unico biglietti musei statali e comunali, oltre al provvedimento per la messa in sicurezza del Forte Belvedere.
Vi segnalo infine http://corrierefiorentino.corriere.it/ dove potete trovare molte notizie sulla nostra città.
2 commenti:
leggendo questo articolo mi è venuta in mente la canzone di pieraccioni: "firenze" che vorrei mettere per farvela sentire, ma non riesco, non so se è possibile.
se si, silvia, domani ci proviamo insieme..
ciao ciao.
ok lo vediamo stasera...ma hai cambiano nick???
Posta un commento
Forza scrivi anche te!!