Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


martedì 4 novembre 2008

Obama vs McCain : scontro finale

L'attesa è finita, tra qualche ora sapremo chi è il vincitore di questa epica battaglia.



Una giornata storica che questo 4 novembre, comunque finirà; una giornata che attendiamo da 21 mesi con entusiasmo, sofferenza, preoccupazione, speranza. Una giornata in cui gli americani dovranno decidere la strada che vogliono intraprendere tra due semplici scelte: quella dell'innovazione o quella della tradizione.

Barack Obama e John McCain, due persone così differenti da esser quasi complementari.
Obama, 47 anni, figlio di un africano e una donna bianca sposato con una donna discendente di schivai; McCain, 72 anni, eroe di guerra discendente di proprietari di piantagioni di cotone del Mississipi e di un centinaio di schiavi.
A chi decideranno di dare il voto gli americani? Tante paure sono ancora nel cuore come l'attacco dell'11 settembre, due guerre portate avanti da Jorg W. Bush in cui migliaia di giovani americani continuano a morire, e la più grossa crisi economica degli ultimi 80 anni.

Per ora, come è sempre successo alla vigilia di svolte epocali, i sondaggi danno per vincente l'innovazione. Ma sarà davvero così? Le porte della casa bianca si apriranno a un nero?
I numeri danno Barack Obama a quota 51.7% contro il 44.2% di McCain, ma come sappiamo bene i sondaggi a volte sbagliano quindi non ci resta aspettare questa notte per sapere quale sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti e inture quale strada prenderà il mondo.
La corsa continua...

1 commento:

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

E l'attesa è veramente finita...Barack Obama è il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Il primo Afro Americano Nero alla casa bianca...c'è finalmente vento di cambiamenti in America.
Speriamo che non ci deluda!

Posta un commento

Forza scrivi anche te!!