Purtroppo (per chi non ci potrà essere) andremo questa domenica!
Abbiamo scelto e prenotato l'itenerario N 3 (3 ore sotto terra!), per chi si volesse aggregare e non ce lo ha già comunicato lasci pure un messaggio sul BLOG o mandi un SMS a me o alla Benny.
Per gl'altri vi faremo sapere come sono!!
Silvia
PS Presto online nuova galleria fotografica a cura di Fabrizio
2 commenti:
Ed eccoci di ritorno da questo bellissimo giro che consiglio vivamente a tutti...anche alle neo mamme con figli a seguito (magari quando sono un po' cresciutelli!)
Diaro di viaggio:
l'itinerario scelto è il numero 3 (il più lungo di tutti circa 3 ore), con 1200 scalini da salire e scendere.
Prima di tutto abbiamo visitato il 3° itinerario che è quello che ci porta a circa 70 metri sopra l'entrata ad affacciarsi sul pozzo dell'infinito (immaginate un po' perchè si chiama così?!?)
Dopo il nostro passaggio si sente ancora tutt'oggi richeggiare la voce del Bruschi che urla "Fuggite Sciocchi"...interpretando alla perfezione l'omonimo film!
Ridisceso il pozzo si passa per il 1° itenerario che è quello più spettacolare per quanto riguarda le "concrezioni".
Qui la nostra attenta guida dispensava preziosi consigli su come percorrere lo stretto sentiero, per non mettere i piedi nei piccoli laghetti o battere la testa su spunsoni di roccia.
Ma come si sa, gli uomini riescono a fare solo una cosa per volta e infatti dal fondo della coda abbiamo sentito Fabrizio urlare "Ma porca...che botta!"
Infine si scende per il 2° itinerario, per ben 70-80 metri dove finalmente la meria di ragazzo del Bruschi è stata appagata nella "spettacolare" visione degli alberini di natale...come li chiamava lui. Il ricordo più bello che aveva delle grotte...AHAHAH.
Sono talemente tanto belli e scenici, che ho provato a cercare un'immagine su internet per mostrarveli...ma non è permesso la vione ai più e per questo non ci sono immagini.
Vi toccherà andarci!
Imminente è l'apertura del 4° itinerio...per pochissime persone, 5-6 al max, (ci devono essere un sacco di alberini di natale la!) dove con uno speleologo si prova il brivido di esplorare una parte di grotta con le funi.
Ci volgio tornare!
Quindi SEE YOU in 2009!
Per Robi:
Animali in grotta non ci sono.
Manco gli orsi ci vivevano perchè gli data noia il vento...poverini!
Al max quello che si trova sono dei microscopi gamberetti (sempre come gli alberini del Bruschi...una visione solo per pochi), e dei piccoli coleotteri ciechi.
Posta un commento
Forza scrivi anche te!!