Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


sabato 26 dicembre 2009

Un nuovo arrivo in casa Berti - Trifilio

Chi si sta chiedendo il perché di questa faccia....continui pure a leggere e mi dica se non avrebbe fatto altrettanto. Che Natale sarebbe senza neve...senza l'albero e senza un pacco da scartare ? La neve ce l'abbiamo avuta, ed anche troppo. L'albero anche se con fibre ottiche, anche quest'anno, era immancabilmente presente. Il regalo...bhe...forse non era del tutto scontato. Scherzo !! Alla fine è arrivato un bigliettone rosso con una scritta innevata a ricordarci che era l'anno 2009. All'interno un enigmatico ulteriore biglietto bianco fissato con lo scotch e tutto questo per cosa ? Per un MacBookPro !!!! Un'astronave, una macchina del tempo, una capsula proveniente da un altro tempo o da un altro mondo. Sta di fatto che adesso sto scrivendo il mio primo articolo dopo aver configurato il Nokia N70 di Fabrizio e lasciando lui con l'altro PC (ormai antidiluviano) seduto sul divano a guardare nel vuoto e singhiozzando...."....anche io voglio un Mac...".
Va bhe....ha già promesso che se troveremo casa, l'acquisto sarà un Mac fisso con uno schermo enorme. Intanto ci godiamo questo piccolo gioiello in attesa di....saperlo usare a modo.
Tanti Auguri di Buon Natale !!!

domenica 20 dicembre 2009

Scende giù la neve

Che avventura ragazzi questo weekend. Ma partiamo dall'inizio...
Venerdì nel mio giorno di recupero dalla missione in Algeria, decido di scendere a Firenze con la sita. E' freddino ma si può fare.
Bhe devo dire che decisione più infelice non la potevo prendere. Oltre al ritardo del mezzo pubblico (che già mi doveva far intuire qualcosa), quando arrivo a Firenze le strade sono tutte bloccate dal traffico delle macchine e per di più inizia a nevicare. Non me ne curo...tanto sono in sita in qualche modo torno a casa.
Faccio il mio shopping sfrenato ed è già l'ora di tornare a casa. Piccolo problema: non so a che ora passa la sita del ritorno. Ve bhe si tratta di arrivare al capolina della sita o della Cap e vedere.
Orario della prossima Cap ore 7, OK vado a vedere anche la sita magari c'è una corsa prima...nulla.
Nel frattempo perdo anche il treno che potrebbe essere un mezzo parecchio sicuro per tornare a casa.
Va bhe c'è la Cap....peccato che sia in ritardo. Quando arriva il conducente è parecchi preoccupato c'è da fare Pratolino, ma la Cap non teme vero? E invece qualcosa teme...perchè ci ritroviamo bloccati in una bufera di neve si va a 10 Km/h e il conducente è molto teso. Per me invece che non mi devo preoccupare che la strada è completamente coperta di neve, mi godo lo spettacolo...che è veramente straordinario.
Alla fine a casa sono arrivata sana e salva e nemmeno troppo tardi (20.30) e dopo aver mangiato in fretta e furia convinco Fabrizio a Uscire per andare a fare a pallate di neve. Che divertimento.

Stamattina invece il risveglio è stato meno divertente...niente acqua, i contatori si sono ghiacciati! La nostra tecnonologia è veramente fragile...la vicina ci dice che un tempo queste cose non succedeva e sinceramente le credo!
Comunque sia, nonostante i disagi, è stato un weekend veramente divertente.
Per l'acqua dite? Bhe per ora si aspetta, si pensava di scaldare i contatori con il Phone chi sa se funziona. Vi farò sapere!

martedì 15 dicembre 2009

Auguri da Natale

Ciao a tutti!
Propostona: si a una cena tutti insieme prima di Natale per farci gli auguri?
cerchiamo un giorno che sia il meno peggio per tutti.
Io (e so per certo anche la Silvia)non ci siamo domenica e lunedì..... .
Per gli altri giorni?... proposte? anche sabato 19 (ma checco bruschi è di notte..)
boh! a presto.

In Mostra alla Biblioteca di Borgo S. Lorenzo

Vi voglio annunciare che ci sarà una mostra del fotoclub Mugello alla quale parteciperò anche io, che aprirà i battenti sabato 19 dicembre presso la biblioteca di Borgo S lorenzo.
Credo che sarà una bella mostra e se vi va di passare mi farà molto piacere.
La mostra durerà per 2 settimane e purtroppo non aperta di domenica.
Vi aspetto numerosi..soprattuto la Benny ; )

lunedì 14 dicembre 2009

Il deserto mi piace tanto O_o

Forse qualcuno lo sa...devo averne combinata un'altra perchè mi hanno rispedito di nuovo in Algeria! Sigh
Stavolta siamo partiti in tre e per il deserto.
un'avventura unica perchè abbiamo avuto l'ebrezza del...ma lo prenderò sta aereo da Algeri per Hassi Messaoud o no??
Eh si il nostro sistema per fare i biglietti aerei al Pignone non vienen riconosciuto ad Algeri e quindi niente prenotazione niente biglietto!?! Ganzo vero?
Bhe non so come a me il biglietto l'hanno trovato ma hai miei due compagni di viaggio no. Quindi uno è rimasto ad Algeri con il brivido di non trovare posto in albergo (non sembra ci viene un sacco di gente qui!!) l'altro, poveraccio è riuscito a prendere il volo successivo al mio che ha fatto un ritardo di 3 ore ed è arrivato mezzanotte.
Ve lo immaginate stare da soli in un aereoporto piccolo piccolo aspettando che qualcuno ti dica : "vai si parte!"
Bhe di storie così al Pignone ve ne possiamo raccontare a bizzeffe!
Comunque oggi abbiamo avuto il meeting con il cliente che alla fine non è stato malaccio....però che fatica!
Avrei ancora tante cose da raccontarvi...ma se vi dico tutto ora che vi racconto quando ci vediamo??
Un bacio a tutti e a presto!
Silvia
P.S però una cosa ve la dico...alla base NP nel deserto hanno preso due pastori tedeschi e ci sono 4 cuccioli...sono fantastici!