Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


mercoledì 31 dicembre 2008

Buona Fine e Miglior Principio

2009 anno del Bue..segno di terra cosa ci porterà?
Chi può dirlo intanto godiamoci questa fine dell'anno, e con l'augurio che mi ripeteva sempre mia nonna quando ero ragazzina, vi auguro di passare una felice serata con i vostri cari o i vostri amici e di trovare uno spumeggiante 2009 ad aspettarvi!

Con questo post vorrei sapere cosa volete buttare del 2008 passato, e dato che so che non ci sono molte persone connesse a quest'ora inizio io:

Di sicuro vorrei buttare nel cestino lo stress causato da quel manicomio dove lavoro, e anche un pò di nervosismo che ogni tanto prende chiuque!

Vi aspetto nel 2009
Silvia

giovedì 25 dicembre 2008

Buone Feste

Un piccolo post per augurare a tutti un Felice Natale...sperando che vi piaccia la nuova veste del blog per queste feste.


venerdì 5 dicembre 2008

Bimbi precoci e genitori tonti

Care mamme e cari papà vi state già preparando su come spiegare il SE..O hai vostri bambini?
Valeria Chierichetti su ELLE Junior, racconta della sua preparazione su tale argomento, di come avrebbe spiegato a sua figlia tutto quanto.
Si era preparata alla perfezione, ma il momento fatidico delle domande tipo "ma io come sono nata?" non arrivava...forse sua figlia faceva parte della categoria "tonti" come si definiva la mamma su questi argomenti un po' scottanti?
Sennonchè un giorno ecco che la bimba pronuncia la frase aggancio "il gallo sposa la galla e fanno i gallini".
Non potendo perdere una tale occasione servita su piatto d'argento sfagiola tutto il sapere imparato su quei manuali che spiegano il modo migliore per spiegare ai bambini come nascono.
La bambina rimane impassibile e torna a giocare con i suoi animaletti. Troppe informazioni tutte insieme? Eppure aveva seguito alla perfezione le indicazioni dei pedagoghi!
Il problema è che la bambina, probabilmente non aveva bisogno delle spiegazioni della mamma dato che ha scoperto da sola cosa fanno le signorine agli angoli delle strade (di certo non aspettano un'amica!).
E cosa direste se sentiste la vostra bambina discutere con un'amica sul fatto che la Barbie non può sposare Ken perchè lui è gay? "Mamma...lo sanno tutti, Ken è gay"
Uno può ingenuamente pensare che sia una parola sentita ma che la bimba non sappia il significato; ma cosa direste voi se vostra figlia/figlio vi rispondesse che gay significa che Ken si annoia con tutte ste Barbie e bisogna comprere un altro Ken..così si fidanza anche lui!
Beh care mamme e cari papà, fate benissimo a prepararvi su come spiegare ai vostri filgi come nascono i bambini, eliminando i cavoli, le cicogne e le api...ma forse è bene che vi prepariate anche sul resto.
Per esempio su un'ipotetica relazione tra Barbie e Ken, dovreste sottoporgli le ipotesi standard che ci possono essere, eliminando la più banale che è quella in cui Barbie e Ken si sposano, fanno l'amore e nasce un bimbo (di un'ovvietà da far spavento) trstano:
A-Barbie sposa Ken, ma prende la pillola perchè lei è una donna in carriera
B-Barbie lascia Ken sull'altare perchè si rende conto di esser innamorata della Bratz
C-Ken cambia idea si mette un vestito come lei e diventa una drag queen
D-Ken e Barbie si amano ma i semini, accidenti, non funzionano, e si sottopongono alla fecondazione assistita
E-Ken e Barbie fanno l'amore ma non nasce nessuno perchè Single è bello

Non pensiate che sia solo un articolo su di un giornale perchè ad una nostra amica è successo davvero con sua sorella. Durante la cena prende la parola e chiede al papà ma tu lo sai cos'è la f.... ? Facile è qui!" indicando il punto esatto davanti al volto esterrefatto del padre.
A questo punto la domanda nasce spontanea : " Sono loro che devono imparare o noi a doverci aggiornare ??".