Benvenuti...

...a tutti, fate proprio come foste a casa vostra!! Chi rompe paga e chi sporca...pulisce.


giovedì 22 maggio 2008

COMPLEANNO IN ARRIVO!!!

Ciao, forse ci sono riuscita a scrivere in grande sul blog!!!
Che bello fra poco è il mio compleanno!!!Povero Marco lo sto rincretinendo con questa cosa e ho già indovinato due regali che voleva farmi ma ormai non può più perchè ho indovinato e npon ci sarebbe più la sorpresa! Oggi ho riniziato a lavorare...che palle ma anche che bello...per chi mi conosce un po' sa che stare a riposo per me è un po' una tortura!!!
Allora per quanto riguarda il compleanno mio, di Silvia e Elisa dovremmo decidere un giorno e un luogo che vada bene un po' a tutte e tre...dato che avevamo deciso o 1 o 2 giugno ma è stato annullato per meraviglioso regalo escogitato da Sergio per Elisa, e che non possiamo boicottare, potremmo fare una sera della settimana 3-6 giugno 2008 in terrazza da me, oppure se si facesse il 7 al mare. Fate sapere via blog la vostra disponibilità. Un bacino e buona giornata. Robi.

martedì 20 maggio 2008

30 anni da GEOLOGA!

Alla fine di questa giornata INTENSA ed EMOZIONANTE (trent'anni si fanno una volta sola nella vita....!) ho finalmente trovato del tempo per poter ringraziare tutti con affetto dei messaggi e degli auguri che mi avete fatto...grazie davvero di cuore!

Un saluto speciale a Silvia che me li ha fatti addirittura dal deserto, e a Fabrizio che non avevo ancora avuto modo di salutare da quando era arrivato in terra americana!

Che dire...Bahamas....Texas...Algeria... vi invidio davvero molto perchè il mio sogno è poter viaggiare in lungo e in largo in questo nostro piccolo-grande pianeta. Chissà, prima o poi lo farò..!

Ma sempre con lo spirito e la pazzia della geologa...

Ed infatti, ben sapendo che di fronte a rocce & Co. non riesco a controllare la mia eccitazione, Sergio mi ha regalato una prima vacanza "archeogeologica" e a giro per VULCANI, fra la Maremma ed il Lazio, in attesa di poter andare sull'Etna, che è la mia passione da anni, possibilmente durante una delle tante stupende eruzioni che ci regala...(secondo me la vacanza è anche per lui...dice dice di me, ma anche lui in quanto a mania per i SASSI non sta mica male..!!!)

Di questo regalo-vacanza e delle relative problematiche ne parlerò però con la Robi e la Silvia al più presto... adesso è l'ora di andare a letto...gli anni si fanno già sentire!!!


Un bacione a tutti

Elisa

P.S. Che ci metto di etichetta al mio post secondo te Silvia? Io ne scrivo una, poi fai tu come meglio credi....

Un The Nel deserto

Ed Eccomi qua!

Sono arrivata ieri sera ore 20 e qualcosa locali (qui siamo 1 h indietro) dopo tre aeri e vari spostamenti di bagagli...ero distrutta!

La news positiva è che abbiamo una nuova base...molto più carina della vecchia.

Di cose da dire ce ne sarebbero tantissime ma non ho molto tempo.
Siamo qui insime a 3 miei colleghi di Firenze e ne abbiamo incontrati altri Algerini, e la cosa più divertente è che parliamo in francese, poi un po' inglese e si finisce con qualche parola di Italiano!
Il capo del servizio della sicurezza (un ex militare algeriano) ha deciso che deve insegnare il francese alla mia collega che non lo parla e quindi la tormenta insegnandole di tutto.

Quando sono arrivati gli altri colleghi algerini, dopo essermi presentata uno di questi ha cominciato a parlare in francese dicendo "dai lei è Silvia ti ricordi te ne ho parlato è quella che..."

Insomma ho scoperto di esser famosissima...
MAH

Però l'ambiente mi piace ci sto abbastanza bene...abbastanza perchè sono un po' preoccupata per il mangiare...il cuoco non è più italiano sigh!

Un abbraccione a tutti e TANTI AUGURI ad Elisa per i suiu 30 anni!

venerdì 16 maggio 2008

Pesce fresco che più fresco non si può

Moltissime persone credono che dato che vivo alle Bahamas si mangi pesce tutti i giorni, o quasi, ma in realtà anche il pesce come il resto è estremamente caro e quindi spesso è relegato a occasioni o a vera voglia di pesce.
Quasi tutte le sere sono sola dato che la mia dolce metà lavora di notte e ultimamente mi godo le serate con le gambe a penzoloni sul canale del mare.
I miei amici e vicini di casa spesso sono fuori come me a respirare un pò di aria fresca, e spesso tra una chiaccheratina e l'altra vediamo passare 
qualcosa... l'altra sera era una tartaruga marina... spettacolare.
Poco dopo abbiamo visto un grosso pesce e così il mio vicino Mark ha preso subito la canna da pesca e nel giro di poco il pesce era all'amo.
Ovviamente dopo aver assistito a tutta la scena ho visto anche la parte un po piu triste, la morte del pesce con più colpi alla testa ed è una parte a cui non pensiamo mentre ci gustiamo il delizioso animale marino.
In seguito me l'ha lasciato e la sera seguente l'ho cucinato con una ricetta arrivata direttamente da Houston... Al forno con le patate cucinate alla maniera di Fabrizio, ed era talmente buono che l'ho inserito nel mio ricettario virtuale all'interno dei contorni, sotto la voce "Patate alla Fabrizio".
Grazie del buon consiglio Fabri... anche se tu alla fine sei rimasto a bocca asciutta!!!
Che ne dite? più fresco di così...

giovedì 15 maggio 2008

Houston?? ... We have a problem!!!!!

Post aperto per Fabrizio, che ieri alle 7.30 è volato a Houston per 18 giorni.
Ho pensato che così chi vuole può salutarlo da qui, chiedergli che fa o fare richieste per acquisti americani dato la convenienza del dollaro verso l'Euro.

Ti è piaciuta la sorpresa?
Ci vediamo tra 18 giorni un bacio

P.S. ho cercato una foto bellina di Houston, ma sono tutti palazzoni!!però questa mi sembrava carina...che ne dite?

lunedì 12 maggio 2008

Per non Dimenticare

Cara Amica, ho pensato (visto che oggi è un "Bad Day") che, anche se lontana, un piccolo pensierino ti avrebbe tirato un pò su.

Mi raccomando... su con il morale.


Non dimenticare che ti voglio molto bene... Sara


domenica 11 maggio 2008

Iron Man un film non per soli Uomini

Insomma... volevo farvi una recensione calda calda dai vicini "States" ma mi accorgo solo ora che è già uscito anche in Italia.
Ieri sera dopo una cenetta romantica al suono di bistecche australiane, io e il mio gentil consorte siamo andati al Cinema.
La mia scelta forse non sarebbe andata su questo film se fossimo stati in Italia, ma visto che siamo alle Bahamas e il mio inglese non è ancora perfetto, abbiamo scelto un film d'azione che praticamente parlava da solo.
E meno male!!! perchè avrei fatto male a non andarlo a vedere.
Apparentemente, dalla copertina e dal trailer sembra un film molto maschile... e in parte lo è, ma c'è una parte anche molto femminile, romantica e non solo.
Ci sono scene toccanti che ci ricordano che la vita ha un valore estremo e che nulla è più importante.
Poi lasciatemi dire che Robert Downey Jr. è un gran figo e recita benissimo in questo film. Ve lo ricordate in Ally Mc Beal? Se l'avete visto ve ne siete di certo innamorate. In Iron Man lui è un pò pazzoide e allo stesso tempo arrogante.
E' un pò il ragazzaccio di cui spesso ci innamoriamo ma sappiamo già a priori che non potrà darci quello che veramente vogliamo a parte le cose materiali.
Ma è proprio ad un certo punto del film che vediamo la sua mutazione in una persona "Con un Cuore" e lì il nostro sentimentale cuoricino si scioglie come il brie sui crostini.
Postilla cinema... mi fa ancora uno strano effetto quando si accendono le luci ed io e Thomas ci troviamo ad essere gli unici pellegrini bianchi in tutta la sala piena di persone di colore.
Per non parlare dei telefonini che suonano, gente che risponde, e commenti ad alta voce... sembra di essere allo stadio più che al cinema, ma questo è un altro argomento.
Postilla 2 e ultima... non è per fare quella che se la tira un pò ma... quando vedete un film in lingua originale e poi guardate il trailer in italiano... perde di brutto.
Ti chiedi: ma chi è quello che parla e perchè non muove la bocca in base al suono delle parole?
Imparate l'inglese perchè la differenza è enorme, è un pò come guardare un film in bianco e nero e uno in alta definizione a colori..
Comunque... care donne, se il vostro uomo vi continua a martellare che vuole andare al cinema, fatelo felice e accompagnatelo a vedere IRON MAN
Non ve ne pentirete!!!

giovedì 1 maggio 2008

Star

Buongiorno Ragazzi...
Ho una NEWS per voi!!!
Mi è arrivata la risposta del provino che ho fatto per il film Duplicity... e mi hanno presa!!!
Farò la comparsa all'interno di un "Cocktail Party" in una scena che dovrebbe essere girata a Dubai.
Che figo!!! sono emozionatissima.
Non vedo l'ora di vedere la Julia... (Roberts s'intende) in realtà tutti mi stanno cominciando a dire di portare la macchina fotografica per una foto con lei, ma in realtà sono un pò timida per queste cose, e poi... siamo seri: io sono li per lavorare... Ovvia!
Lunedì 19 Maggio giriamo la scena... vedrò cosa posso fare per rubare qualche indiscrezione...